fbpx
prato con sacco concime

STRESS CONTROL 5.0.31 è un concime della linea The Andersons a forte azione antistress. Il titolo è fortemente sbilanciato verso il Potassio, tutto di derivazione da solfato. Il rapporto tra gli elementi nutritivi è infatti pari a 1:0:6!

La forma azotata contiene una parte a pronto effetto per la correzione delle piccole “imprecisioni” e difficoltà anche nei periodi estivi/invernali, e una parte a rilascio programmato secondo la tecnologia NS 54.

SPANDICONCIME THE ANDERSONS

L’elevatissimo contenuto di Ferro, sotto forma di precursore dello ione ferroso (e quindi assimilabile), fornisce un’intensa colorazione anche quando ci sono picchi di temperature e carenze idriche, senza causare inutili e pericolose spinte vegetative. STRESS CONTROL quindi nutre le radici, dona colore e “regala” equilibrio tra le parti aeree delle piante e le parti ipogee.

La granulometria controllata, di facile applicazione anche manuale (SGN 240) e le dosi d’impiego (comprese tra 15 e 25 g/m2), rendono STRESS CONTROL una facile arma a disposizione degli operatori per combattere gli stress abiotici e coadiuvare nel controllo di quelli biotici.

WINTER 10.0.24 :si tratta di un fertilizzante a lenta cessione a granulometria fine e controllata (SGN 100) perfettamente esente da polveri ed impurità.

Il Potassio, tutto di derivazione da solfato, esercita anche un’azione acidificante con conseguente effetto benefico sullo stato di salute dei tappeti erbosi.

Sono presenti tutta una serie di microelementi che non macchiano.

La forma di lenta cessione è costituita dalla Metilenurea (tecnologia MUtech), presente in percentuale pari al 65% dell’Azoto totale.

WINTER 10.0.24 irrobustisce i tessuti delle piante, coadiuva all’allungamento radicale e alla formazione di nuove radici, offre maggiore resistenza alle malattie ed agli estremi termici e dona un effetto colore immediato e duraturo.

La sua dose d’impiego, compresa tra 15 e 30 g/m2 a seconda della necessità di coprire eventuali carenze e/o di agire semplicemente come antistress, risulta di facile manualità attraverso l’impiego dei carrelli spandiconcime pre-tarati Emerald. In questo modo ogni operatore può immediatamente provvedere alla distribuzione del concime senza problemi e/o fastidiose prove preliminari.