fbpx
PRATO VERDE

AMIN PLUS è il prodotto ideale nell’utilizzo su tappeti erbosi stressati o in forte difficoltà ed è anche particolarmente indicato nel limitare eventuali fitotossicità e accumuli di metaboliti tossici all’interno delle piante.

Amin Plus ci viene in soccorso in caso di trattamenti fitosanitari sbagliati!

Durante il periodo estivo le piante del tappeto erboso microterme (Poa pratense, Lolim perenne, Festuca arundinacea, Festuca rubra, Agrostis stolonifera) rallentano la loro attività per difendersi dalle condizioni avverse. Si tratta di una strategia di difesa per “limitare i danni”: la crescita rallenta e scarseggia il rinnovo dei tessuti vegetali.

E’ proprio durante il periodo estivo che il prato viene sfruttato di più che in altre stagioni ed è qui che il NUTRITURF AMIN PLUS con aminoacidi concentrati, somministrato per via fogliare alla dose di circa 0,1kg/1000mq ci viene in aiuto. Il segreto sta proprio nel fornire i “mattoni” necessari alla pianta per formare strutture nuove e forti: gli aminoacidi levogiri contenuti nel prodotto accelerano il metabolismo dell’erba e la rendono più competitiva agli stress climatici e da utilizzo intenso.

Non produce incrostazioni nelle tubazioni e nelle pompe delle macchine irroratrici. Può anche essere miscelato con la maggior parte dei prodotti per la difesa autorizzati, eccetto quelli a reazione fortemente alcalina, oltre che con tutti i prodotti naturali.