fbpx
Camping inerbito con miscela rustico

Facile, veloce ed anche economico! Questa è la Miscela Rustico, che dal 2022 cambierà nome commerciale in Miscela Easy, un miscuglio di Loietto Perenne e Festuca arundinacea. Esistono infatti lavori di messa a verde dove le caratteristiche principali del miscuglio da impiegare devono essere funzionalità, rusticità ed economicità, anche a scapito del fattore estetico. Lavori di recupero ambientale, messa a verde di aree di grande estensione, verde pubblico, necessitano di una soluzione precisa che riesca ad inglobare tutte queste caratteristiche.

La risposta è Blue Seed Rustico, Easy da Gennaio 2022 in sacco da kg 15 , la sua composizione è bilanciata ed è costituita da Festuca arundinacea e Lolium perenne. Questo garantisce velocità di insediamento e nel contempo resistenza.

Le varietà scelte per comporre questo miscuglio sono particolarmente aggressive, la foglia è di dimensioni medie, l’apparato radicale è particolarmente profondo. Si adattano a situazioni in cui la disponibilità d’acqua e di nutrienti è scarsa e persistono in terreni con scarsa fertilità. Anche la tolleranza agli stress fisici come il caldo, il calpestìo e particolarmente elevata. Per migliorare la germinazione e velocizzare il processo di colonizzazione del substrato rendendo l’inerbimento competitivo nei confronti delle malerbe, è opportuno effettuare una concimazione in semina con Nutriturf Go Green 16.22.10, concime starter che da Gennaio 2022 sarà ancora più performante con un nuovo titolo 14.28.10 + 2 MgO ed una nuova confezione da 20 kg. L’utilizzo di un fertilizzante specifico per semina contribuirà al risultato finale abbassando ulteriormente i futuri costi di gestione dell’area verde.