fbpx
Prato Verde con mano

Quantum Leap

poa pratense
pianta di poa pratense con radici

La Poa pratensis Quantum Leap è una delle migliori essenze di tipo rizomatoso ad andamento prostrato presente sul mercato che ben si adatta anche a tagli estremamente bassi (anche al di sotto di 10 mm.).

E’ una compact Midnight, di derivazione dal ceppo Midnight x Limousine, presenta un colore scuro, con un contenuto elevatissimo di cloroplasti e una tolleranza all’ombra tra le migliori in assoluto tra le Poe pratensis. La sua sopportazione del traffico è massima e la sua capacità autorigenerante di primissimo livello.

Prato di poa pratense verde con mano
Poa Pratense Quantum Leap

Carattere distintivo di QUANTUM LEAP è la sua elevata sopportazione delle alte temperature, superando così ogni problema inerente la manutenzione dei prati in estate. Anche la sua resistenza nei confronti delle principali patologie, con particolare riferimento alle ruggini, è tra le migliori.

Tutte queste prerogative eleggono QUANTUM LEAP come la scelta principale per la costituzione di zolle e/o di prati stabili e con prestazioni quali-quantitative al top.

Seme di Poa pratense

Miscugli Emeraldgreen

Nel catalogo Emeraldgreen è possibile trovare entrambe queste varietà di Poa pratensis nei miscugli conciati della LINEA TURF EXCELLENT COUNTRY, STADIO, ELEGANCE e nel miscuglio della LINEA TURF INNOVATION AGGRESSIVE 9010.