Scopri come garantire la salute e la crescita rigogliosa delle tue piante con soluzioni di nutrizione a lenta cessione e integrazione di sostanza organica.
La manutenzione di un giardino richiede una gestione attenta delle sue componenti vegetali, inclusi tappeto erboso, piante da fiore stagionali, arbusti e piante arboree. Sebbene arbusti e alberi richiedano meno interventi, la nutrizione, l’irrigazione e la potatura sono essenziali per la loro salute.
Nutrizione mirata per piante rigogliose
La nutrizione, in particolare, richiede attente valutazioni in quanto se gestita accuratamente, garantisce salubrità, robustezza e resistenza agli stress! Le esigenze nutritive delle piante presenti in un giardino variano in funzione della specie e della stagione ma anche della loro età, dimensione e funzionalità.
È necessario fornire un mix completo di elementi nutritivi che consentano di mantenere la fertilità adeguata e disponibile per lunghi periodi garantendo così una crescita equilibrata e la creazione di strutture cellulari robuste, complete ed efficienti.

Emeraldgreen ha scelto di affidare questo compito ad un prodotto specifico, pensato e costruito per questo.
Parliamo di FeedPlants, caratterizzato dalla presenza di Azoto a lenta cessione in percentuale superiore al 75 % e da una dotazione completa di microelementi sotto forma di ossido che garantiscono efficienza del prodotto per 4/5 mesi.
Grazie alla parte di azoto non protetta è in grado di supportare la continua crescita delle piante nel periodo primaverile.
L’alta percentuale di metilenurea permette al prodotto, una volta distribuito nel terreno, di rimanere localizzato e non viene spostato o rimosso dall’azione dell’acqua piovana o di irrigazione, dalla presenza di animali o dagli interventi di manutenzione.
Microelementi essenziali per la fisiologia delle piante
La completa dotazione di microelementi di FeedPlants risponde alle necessità della complessa fisiologia delle piante la cui attività non può prescindere dalla presenza di tutti gli elementi necessari. I microelementi, grazie alla particolare forma nella quale sono presenti, rimangono disponibili per tutto il tempo di azione del prodotto ovvero per 4/5 mesi.
FeedPlants può essere applicato alle piante arbustive o arboree in occasione delle prime manutenzioni stagionali da fine febbraio – marzo e poi per tutta la primavera.
Grazie alle caratteristiche chimiche il dosaggio di FeedPlants per ogni pianta, è molto contenuto.
Può essere comodamente distribuito in superfice, ponendo attenzione ad interessare omogeneamente tutto il sotto chioma. Questa operazione permette una adeguata assunzione dei nutrienti da parte di tutto l’apparato radicale.
Per piante in vaso o contenitore, l’integrazione di sostanza organica è vitale.
Oltre all’integrazione di elementi nutritivi, per le piante (soprattutto se in vaso, fioriera o contenitore) è indispensabile pensare anche all’ integrazione di sostanza organica necessaria per ripristinare la fertilità del terreno.

È TurfExcellent HUMIC DG la soluzione giusta per rispondere a questa necessità in quanto permette di intervenire in modo molto efficiente.
Ottimi risultati si ottengono miscelando a FeedPlants una pari quantità di TurfExcellent HUMIC DG distribuendo così, con un solo intervento, quanto è necessario alla pianta.