Presentazione miscele di sementi LINEA TURFINNOVATION

Eccellenza ed INNOVAZIONE!

Se in Emeraldgreen il primo termine “eccellenza” riflette precisamente il DNA dell’impresa,  la seconda voce “INNOVAZIONE” è la vera mission aziendale. La continua ricerca di soluzioni nuove che possano rispondere alle differenti richieste tecniche e/o adattarsi alle più svariate condizioni dettate anche dalle disponibilità economiche, è sfociata in modo “naturale” nella proposta contenuta nella linea TURFINNOVATION.

In termini molto pratici parliamo di 7 soluzioni che vanno a rispondere ognuna con precisione alle differenti esigenze del tappeto erboso. 

Le cultivar impiegate nella gamma TURFINNOVATION sono di origine sia Europea che Americana tolleranti agli stress biotici ed abiotici, il comune denominatore è la semplicità di utilizzo poiché ben adatte al clima delle regioni italiane.

Presentiamo la squadra al completo:

Miscuglio a foglia media costituito per il 90% da Festuca arundinacea e 10% da Poa pratense.

Nome azzeccatissimo per una soluzione veramente performante per la messa a verde in condizioni difficili. Terreni freddi, alcalini, con poca disponibilità di acqua sono “pane per i suoi denti”. La Festuca arundinacea di tipo “aggressive-tillering” in cooperazione con la Poa pratense fortemente rizomatosa, permettono una rusticità senza confronti anche in termini di resistenza al calpestio e tolleranza ai patogeni fungini. Ideale per giardini ornamentali con superfici anche importanti. AGGRESSIVE 90-10 è perfetto in condizioni di massima esposizione, tollera la mezz’ombra.

Miscuglio a foglia media costituito per l’80% da Festuca arundinacea 15% Lolium perenne 5% da Poa pratense. Soluzione che unisce rusticità e tolleranza agli stress ad una particolare velocità d’impianto e colonizzazione del substrato. Ideale anche per semine estensive anche in declivio dove la componente a rapida germinazione del miscuglio (Lolium perenne) colonizza e “ferma” immediatamente il substrato proteggendolo e proteggendosi dai ruscellamenti dovuti a piogge intense.

L’ombra: la situazione più difficile per il tappeto erboso diventerà un lontano ricordo utilizzando questa miscela. La composizione è il punto di forza che consente al miscuglio di adattarsi alla poca luminosità ed alla competizione con alberature anche importanti ed è costituita dal 75% da Festuca arundinacea e dal 25% da Festuca rubra rubra. Le cultivar impiegate sono particolarmente tolleranti all’ombra. La velocità di impianto è media, il miscuglio è performante anche in condizioni di terreni poveri. L’utilizzo di Festuca arundinacea in condizioni di ombra rende il mix tollerante al calpestio

Velocità è la caratteristica principale di questo blend di Lolium perenni. Si tratta di una soluzione studiata appositamente per la rigenerazione di aree anche molto ampie. I campi d’utilizzo sono l’ambito sportivo, ornamentale ed ovunque necessiti la rapidissima colonizzazione dei substrati. Perfetto per interventi anche su tappeti erbosi a germoplasma europeo.

Miscuglio di colorazione chiara e foglia fine composto dal 65% Lolium perenne, 30% Festuca rubra rubra, 5%Poa pratense. Ideale per tappeti erbosi esposti  sia al sole che in condizioni di mezz’ombra, aree verdi condominiali anche solamente con media manutenzione

Budget limitato? Superfici estese? Poche cure manutentive? 

Il miscuglio EASY risponde appieno a questi tre richieste che spesso non conciliano con un risultato di qualità. La composizione 60% Festuca arundinacea e 40% Lolium perenne permette di rispondere in modo professionale a queste precise esigenze. Rapida all’impianto con richieste manutentive limitate in termini di nutrizione, numero di tagli all’anno ed irrigazione. Molto adatta per messa a verde di parchi, aree industriali, verde estensivo.

Miscuglio a foglia fine composto dal 60% Lolium perenne tetraploide e 40% da Lolium Westernwoldicum. Dove la velocità di insediamento e le basse temperature diventano limitanti WINTERGREEN risponde con una velocità di germinazione straordinaria unita alla capacità di sviluppare le plantule in condizioni di temperature anche molto basse. Ideale per rigenerare anche nella stagione fredda tappeti erbosi sportivi velocizzando il rinverdimento e la fruizione della superficie di gioco.