Presentazione miscele di sementi TURFEXCELLENT

ECCELLENZA! 

È la parola d’ordine chiave del modus operandi di Emeraldgreen, è un termine che da sempre condiziona le scelte aziendali e che fa parte del patrimonio genetico delle persone che operano e gravitano intorno al nostra realtà.

Emeraldgreen è alla continua ricerca di tecnologie che possano migliorare la propria proposta ed in questo continuo migliorarsi coglie l’occasione per rinnovare abito, logo per rafforzare il messaggio che siamo sempre pronti a presentare e proporre il meglio, le soluzioni più performanti ed adeguate tramite le quali possano trarre vantaggio sia il professionista che l’utilizzatore finale. 

Il target di tutti questi sforzi? Il Vostro, il nostro tappeto erboso.

L’abito che da quest’anno vestirà le proposte di sementi della nuova linea TURFEXCELLENT non poteva che esser tutto VERDE!

Un verde intenso, che mette in risalto la principale caratteristica dei miscugli contenuti nella proposta TURFEXCELLENT

Miscele ottenute partendo dalle cultivar più performanti presenti sul mercato USA, selezionate per rispondere a caratteristiche specifiche di tolleranza agli stress biotici ed abiotici, per garantire la massima germinabilità.

Può bastare? No!

Questi miscugli possiedono un valore aggiunto che è la concia a secco (non influisce sulla vita media del seme) effettuata con funghi antagonisti (Trichoderma sp.) e batteri della rizosfera (PGPR Plant Growth-Promoting Rhizobarcteria). Questo è  importantissimo perché consente alla semina o alla trasemina di far sviluppare le piante in modo più veloce, portando il tappeto erboso a raggiungere la maturità rapidamente proteggendolo dai patogeni fungini durante le fasi di nascita, sviluppo ed accestimento delle plantule. 

Ecco la squadra TURFEXCELLENT al completo:

Miscuglio a foglia medio-fine, conciato, a base di Festuca arundinacea al 90% e Poa pratense al 10%

Il miglior compromesso tra estetica e funzionalità. Performante in zone molto esposte sino alle condizioni di semi ombreggiamento. Molto resistente alla siccità ed alle patologie fungine. Veloce a chiudere ed a colonizzare il substrato sia per l’habitus di crescita rizomatoso della Poa pratense sia per la presenza di cultivar di Festuca arundinacea “hight-tillering” che sviluppano moltissimi culmi laterali pronti a chiudere gli spazi ed a vincere la gara contro le infestanti.

Blend di Festuche arundinacee adatto per semine molto rustiche ove necessiti la massima funzionalità in termini di tolleranza agli stress fisici (caldo, siccità, terreni alcalini). La presenza di cultivar “aggressive-tillering” ne fanno la soluzione ideale per semine in condizioni manutentive difficili, o trasemine su TURFEXCELLENT COUNTRY

Miscuglio a foglia fine, conciato a base di Lolium perenne al 45%, Festuca rubra r. al 40% e Poa pratense al 15%

E’ la soluzione estetica di maggior pregio. Tollera altezze di taglio basse ed è adatto sia alle condizioni di sole che di ombra grazie all’importante presenza di Festuche a foglia fine. Molto rapido nel coprire gli spazi colonizzando in modo efficiente il terreno senza lasciare spazio alle infestanti. La scelta oculata delle cultivar che compongono il miscuglio ELEGANCE lo rendono molto tollerante alle patologie fungine.

Miscuglio a foglia fine, conciato, a base di Lolium perenne 65% Poa pratense 35%.  Prodotto di altissimo valore funzionale ed estetico. Eccezionale tolleranza al taglio basso e ed al calpestio, permette tempi di impianto rapidi che lo rendono ideale per la messa a verde degli impianti sportivi. L’alta percentuale di Poa pratense consente un ottimo recupero agli strappi dovuti all’usura provocata dal gioco. L’alta percentuale di endofizzazione delle cultivar impiegate lo rendono resistente alle patologie fungine

Blend di Lolium perenne sinonimo di velocità di impianto, finezza fogliare e tolleranza al taglio basso ed al calpestio. Le migliori cultivar di loietti endofizzati e la concia, rendono il miscuglio OVERSEEDING resistente ai patogeni già dalle prime fasi di sviluppo. E’ la soluzione ideale per le trasemine tardive (giugno-luglio) su miscuglio ELEGANCE o STADIO quindi anche in ambito sportivo.