fbpx
PRATO VERDE CON FLACONE ACTIVE TOP E SUPER K

ACTIVE TOP è una soluzione di concime a base di Ferro chelato EDDHSA ed è un materiale specificatamente studiato per la nutrizione tecnica dei tappeti erbosi. Risulta il fertilizzante perfetto per poter fornire un importante apporto di Ferro in totale sicurezza. La particolare chelazione contenente anche atomi di Zolfo, oltre che a presentare una reazione acida/sub-acida, evita le perdite per fotodegradazione dell’elemento che quindi può anche rimanere sulla foglia senza il pericolo di ustioni e di dispersioni.

prato verde con sole che sorge
Prato seminato con Miscela Rapid – Turf Innovation

L’agente chelante EDDHSA fornisce la massima efficacia nel controllo della clorosi ferrica (carenze di Ferro nei terreni, molto accentuate nei substrati a pH alcalino che costituiscono la maggior parte dei suoli italiani). Il Ferro, elemento fondamentale per la manutenzione e la cura dei prati, rimane così disponibile e perfeziona la sua efficienza in ogni differente situazione pedoclimatica.

ACTIVE TOP incrementa le caratteristiche quali-quantitative di ogni tipo di coltura. Presenta una solubilità molto elevata potendo così fornire grandi quantità di Ferro tutto disponibile.

La durata nel suolo della frazione chelata EDDHSA può arrivare a periodi anche superiori a 5 mesi senza dispersione, percolazione, lisciviazione, formazione di composti insolubili.

Attraverso l’utilizzo di ACTIVE TOP il rinverdimento è garantito in soli 2-3 giorni dalla distribuzione.

E’ molto importante la caratteristica della bassa fotodegradazione che permette di eseguire dei trattamenti fogliari senza correre il rischio della degradazione della parte protettiva del Ferro. Questa proprietà, tipica di ACTIVE TOP, associata alla stabilità molto accentuata del chelato (che nei terreni risulta resistente a valori di pH compresi tra 2 e 11!) permette l’impiego del prodotto con diluizione con ogni tipo di acqua, anche quella più dura ricca di calcare.

Ma ACTIVE TOP è anche molto altro!

Possiede infatti un elevato contenuto di aminoacidi (12%), tutti di derivazione vegetale con estrazione di tipo enzimatica, che facilita e incrementa il massimo sviluppo radicale anche in periodi di stress termico e/o idrico. ACTIVE TOP agisce quindi da biostimolante naturale aumentando le difese delle piante e migliorando il loro metabolismo basale. Risulta una delle migliori armi a disposizione degli operatori professionali nei confronti degli stress di tipo abiotico.

ACTIVE TOP presenta anche uno specifico contenuto in Potassio (8%), tutto di derivazione da solfato, che completa la sua funzione di protezione/rinforzo, andando ad indurire i tessuti cellulari e fornendo così un’ulteriore risposta indiretta di prevenzione delle principali patologie fungine.

pompa a spalla e prato verde
Prato seminato con miscela Sunny

SUPER K

SUPER K, soluzione di concime NK (SO3) 3.23 (39) con Molibdeno (Mo) da ammonio molibdato solubile in acqua, è un concime specificatamente studiato per la nutrizione tecnica dei tappeti erbosi. SUPER K è indicato per tutte quelle situazioni dove si desidera ottenere un forte sviluppo radicale ed una bassa crescita vegetativa epigea. La scelta delle materie prime costituenti, altamente pure e cristalline, permette una sua distribuzione facile ed immediata con ogni tipo di acqua (anche quelle dure) senza alcun problema d’intasamento degli ugelli.
Non produce incrostazioni. Può essere assorbito sia per via fogliare e sia per via radicale.
SUPER K migliora fortemente la tolleranza delle piante agli stress termici e idrici, svolgendo un’azione diretta di controllo degli scambi idrici cellulari e dell’apertura stomatica. Lo specifico contenuto in Molibdeno conserva la corretta presenza di microelementi nella soluzione circolante con conseguente situazione di salubrità e
colorazione intensa del prato. La sua efficacia è comprovata anche in condizioni già evidenti di stress e di scarsa attività metabolica. La composizione e la formula chimica rendono SUPER K capace di oltrepassare le barriere cerose delle foglie, che normalmente, invece, riducono la penetrazione degli elementi nutritivi. Può essere miscelato con la maggior parte dei prodotti per la difesa autorizzati, eccetto quelli a reazione fortemente alcalina. Presenta un bassissimo grado di salinità per prevenire ed impedire potenziali ustioni fogliari. La sua durata (variabile a seconda delle dosi e della tipologia d’impiego) varia generalmente da 2 a massimo 4 settimane.